onsdag 25. april 2012

Our endless numbered days

La luce malata di Sunset Tower mi ferisce gli occhi questa mattina, ma non riesce a sciogliere gli angoli bui in cui sono raggrumati i resti di sogno. Ti ho visto, stanotte.

Ho sognato una mattina a Capital City, una mattina di primavera. Sono seduta al tavolo di un caffè che dà su Carpathia Square e di fronte a me ci sei tu. Mi hai offerto la colazione, e mastichiamo discorsi normali. Poi fissiamo l'arca e ridiamo dei tempi in cui mi dovevi ricucire un giorno si e l'altro anche. La guerra è finita da tempo. I pianeti sono liberi, noi siamo liberi. Il dramma si è spento, noi no.

Tre giorni fa abbiamo festeggiato Indipendence Day sulla Almost Home, e Culo di Chiodi ha annunciato con fierezza che la flotta del governo indipendente di Koroleva le ha offerto un posto come capitano d'esplorazione. I vecchiacci dovranno iniziare a trovarsi qualcun altro, ha aggiunto. Jack e Scott hanno alzato le spalle, e le hanno detto che Sharpe non vedeva l'ora di liberarsi di lei dal giorno in cui ha messo piede a bordo.

Svuotiamo le tazze di caffè, ed un vento tiepido ti scompiglia i capelli. E' finita la guerra ovunque, tranne che fra le tue ciocche e fra i miei ricci. Il tuo sguardo si nasconde ancora fra fili d'ombra, come un gatto che si prepara all'attacco prima di divorarti l'anima.

Più tardi ci fermeremo da Quinn e Holden, solo per poter ammirare lo sguardo gigantesco, azzurro (e paurosamente simile a quello della madre) di Sallieallahdlia (era destino). Ti dico che sono due mesi che non vedo Roon, e che sarebbe ora di fare un giro al ranch. Da quando ha acquistato il Fulham per darlo in gestione agli schiavi liberati, sperare di vederla lontana da Oak town è utopia. Le è tornata la luce negli occhi, quella che lentamente si era spenta tanto tempo prima con la partenza di Buck e di Abel.

Tu invece dici che vuoi raggiungere i Monkeys, perchè da quando si sono dati al progetto di ricostruzione su Shije, Patchouli non si vede più. Io ti dico che secondo me non si è mai visto molto in un solo posto, ma tu mi assicuri che come provola si è calmato.

Poi mi fissi, mi prendi le mani, e tenti di convincermi del fatto che i Greyskins e la nuova arca possono aspettare. Mi dici che a volte fare l'amore è più importante che raggiungere i confini dell'orizzonte o salvare il futuro del 'Verse. O che forse è solo un altro modo per farlo.

Restiamo immobili, fra le labbra stringiamo ognuno la sua metà di quel sorriso che abbiamo spezzato e diviso tanto tempo fa. Non dici più nulla. Non mi dici che mi ami, non l'hai mai fatto. Ho imparato a decifrare il morse dei tuoi fremiti, il codice ricamato nell'angolo della tua bocca. Abbiamo superato le parole. Siamo stati noi, a presentare il conto alla felicità. Ed abbiamo incassato.

...

....

.....


Sbam.

E' al pod 34 che sta cercando di comprare una cazzo di nave, fuck, fuck fuck!
Joe sbraita sconsolato mentre mi scuote. Mi trascina alla finestra ed indica Presta nel bel mezzo della contrattazione. La luce violenta di Safeport torna a stringermi gli occhi. Il mondo senza respiro.

Ingen kommentarer:

Legg inn en kommentar