lørdag 3. november 2012

Dear Jack

Saresti fiera di noi.

Quasi. A parte i feriti nella sickbay, il buco nella legion e la stiva devastata. Credo che saresti fiera di noi. Abbiamo tratto in salvo Eric Rose. L'abbiamo fatto con mezzo equipaggio appeso fuori dalla Legion, e con Polly terrorizzato e fantastico ai comandi. Ma l'abbiamo fatto. John è stato perfetto, e Carsen pure. Hanno rischiato la vita, senza fare una dannata piega. Quando lo abbiamo salutato perchè raggiungesse Renshaw, Eric Rose aveva negli occhi la luce delle persone libere, ed il buio di chi si lascia la propria vita dietro. Per lui non c'è ritorno. Non finchè non avremo vinto.

Con Polly abbiamo anche deciso di coinvolgere Vasilye e Celsire nei Devils. Con me a terra, abbiamo bisogno di un meccanico che ci possa seguire ovunque e comunque. E di Vasilye non ho problemi a fidarmi. Sappiamo bene perchè. Il problema, è vedere se lei è pronta ad uccidere blues a sangue freddo. La soglia fra quello e ciò che fa adesso è sottile, ma affilata.

Roona si sposa con Tannher. Lo fa domenica. Non credo riuscirò ad essere su Greenfield in tempo, ma le porterò i tuoi saluti. Tanto non puoi farci nulla. A proposito di Greenfield, Polly ed io abbiamo deciso che è lì che starò, quando dovrò smontare dalla nave. La sola idea di non volare per quattro mesi mi dà la claustrofobia. Potrei darmi al giardinaggio, oppure imparare a cucinare.

Who am I kidding.

A parte questo, io sto bene. Ho contato dieci settimane ieri, vomito nel modo buono, prendo le pillole, dormo almeno cinque ore a notte, e Vasilye mi sta dietro come un dannato avvoltoio, quindi non c'è speranza che io tocchi un cicchetto prima del prossimo Ex Day. Polly non fuma più quando ci sono io, tranne quando abbiamo guasti alla macchina gravitazionale, perchè proprio non ce la fa a stare a Zero g. Ah, yeah. Abbiamo incontrato i Grays. Credo volessero offrirmi un posto sulla loro nave. Ma ho detto no, grazie. Non nella loro lingua, perchè parliamo lingue diverse. Ma ci siamo capiti, insomma. Loro devono proteggersi e nascondersi. Noi dobbiamo liberare la casa che abbiamo.

Casa ti aspetta, 'Cap.

A presto.




Ingen kommentarer:

Legg inn en kommentar